Pini Ben Gur – l’intervista / the interview

 

 

 

 

 

 

IT

ITA / Intervista
Nel suo studio “Zerufim” a Gerusalemme, crea e tiene lezioni e workshop. Esso è uno spazio creativo e di apprendimento per un gran numero di studenti dove gli artisti stranieri sono invitati a diffondere tecniche differenti durante i laboratori di mosaico, rendendo lo studio un centro musivo nazionale.

 Chi sei / Raccontaci un po’ di te, del tuo paese di origine e del significato che arte e mosaico hanno per te.
“Raccogli tutti i pezzi che diventeranno una cosa sola”   …Questo è il mio motto!
Il mio nome è Pini Ben Gur e vivo a Gerusalemme, Israele.
Sono una mosaicista da oltre dieci anni e nel tempo ho sperimentato tecniche diverse e ogni tipo di materiale. Sono molto curiosa nel mio lavoro e adoro provare diverse combinazioni di materiali e tecniche in una stessa opera.

Ho scoperto il mosaico vent’anni fa mentre partecipavo a degli scavi archeologici. Il mosaico è ormai per me uno stile di vita: creo nel mio studio, insegno e mi impegno a diffondere l’arte del mosaico, mi rende felice e lo faccio con grande passione.

Motivazione / Qual è il tuo scopo principale nel venire al nostro simposio? Cosa hai intenzione di realizzare durante il tuo soggiorno?
In ebraico c’è una frase che dice: “Ho imparato da tutti i miei maestri ma ancor di più da tutti i miei alunni”.
Parteciperò a questo importante simposio per sperimentare un nuovo modo di lavorare, per condividere le mie conoscenze, per apprendere e assimilare nuove idee e tecniche dagli altri, per incontrare artisti di diversa formazione e di culture differenti. In solo due settimane di intenso lavoro mi confronterò con tante realtà. Non potevo desiderare di meglio!

I nostri prodotti / Hai mai provato un prodotto da Clauiano Mosaics Store? Cosa puoi dirci a riguardo?
Purtroppo sono venuta a conoscenza dei vostri prodotti solo di recente. Sarei felice di vederli e sono sicura che ne rimarrò colpita.

***
ENG / Interview
In her studio “Zerufim” in Jerusalem, she creates, teaches classes and workshops. The studio is a creative and learning area for a large number of students, where artists from abroad are invited to spread various techniques in mosaic workshops making the studio a national mosaic center.

Yourself / Tell us a bit about yourself, your country of origin and what meaning art and mosaic have for you.
“Collect all the pieces that will be one”      …That is the motto of my life!
My name is Pini Ben Gur, I live in Jerusalem, Israel.
I have been a mosaic artist for over 10 years and I have been working with different techniques and all types of material. I am very curious at work and I enjoy trying different combinations of materials and techniques in one artwork.

I discovered the mosaic art 20 years ago while participating in archaeological excavations. The mosaic is a way of life for me: I create in my own studio, I teach and I am happy to spread the art of mosaic with great love.

 Motivation / What is your main purpose in coming to our symposium? What are you planning to achieve during your stay?
In Hebrew, a sentence says: “I learned from all my teachers and even more from my students”.
I come to participate in this important symposium to experience a new work style, to share my knowledge, to get and absorb from others, to meet people from different cultures and different ways of work. There are so many worlds to be exposed to in two weeks of intensive work. Nothing better than this!

 Our Products / Have you ever tried a product from the Clauiano Mosaics Store?  What can you tell us about it?
Unfortunately, only recently I have been exposed to your product store. I would be happy to see it and I am sure I will be impressed.

 


Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

Resta aggiornato su tutte le news, interviste ed eventi organizzati da Cluiano Mosaics

©CLAUIANO MOSAICS & MORE - P.IVA 02729910303 - Privacy Policy & Cookie Policy - Visita il nostro STORE ONLINE
Designed by