Attendere prego




Torna al blog


"Ho colorato il mondo" - Luciano Lunazzi – Udine 15 – 30 Dicembre 2017

L’associazione Clauiano Mosaics & More in collaborazione con "Amici di S.Pio X" e "Insieme con Noi” è, specialmente a fronte della recente dipartita dell’artista, fiera di poter ospitare una mostra sull’inimitabile maestro Lunazzi, già nostro ospite durante un evento nel 2014.
Il maestro Lunazzi, pittore carnico reso celebre dai “Tacons”, popolarissima serie di video online sull’apprendimento del friulano in pillole, era noto per il travolgente umorismo e per le importanti lezioni di vita che cercava di impartire con ciascuno dei suoi video, lezioni apprese durante un’esistenza passata all’insegna di mille avventure, della gioia e dell’importanza di sorridere e godere ogni momento. Particolare importanza assumono, in questo senso, le opere che siamo lieti di poter celebrare nella mostra “ho colorato il mondo”, i cui personaggi quali : pupazzi, cagnolini, maialini o bus aiutano a comprendere il mondo di un artista il cui modo ingegnoso e forte di affrontare tematiche sociali talvolta scomode e complesse stupisce e affascina.
Anche una volta terminati i suoi viaggi, il maestro Lunazzi ha continuato, per mezzo della sua arte, a girare il mondo con la stessa spensieratezza e la stessa forza d’animo che lo hanno contraddistinto gioventù.
A noi piace ricordarlo così, come un uomo la cui eccezionale voglia di scoprire e le importanti lezioni di vita sono punti importanti dai quali ciascuno di noi dovrebbe guardare la propria esistenza e trarre insegnamenti per viverla al meglio.


  • Info
    Mostra d'arte
    Data
    15 - 30 dicembre , 2017
    Luogo
    Studio Menossi - via Zoletti 9 - Udine
Locandina