Elcira Reif Russomano – l’intervista / the interview

 

 

 

 

 

 

 

 

ITA / Intervista

Chi sei / Raccontaci un po’ di te, del tuo paese di origine e del significato che arte e mosaico hanno per te.
Nipote di uno scultore, sono cresciuta esprimendo me stessa col disegno e la pittura, e la Scuola di Belle Arti fu la mia prima scelta come esame d’ammissione all’università. La matematica mi ha impedito di raggiungere questo obiettivo, così sono prima finita alla scuola di musica e alla scuola d’arte, poi sono diventata traduttore inglese-francese, e alla fine funzionario pubblico federale. Il mosaico è entrato nella mia vita nel 2004 e da quella volta non ne è più uscito.

Il Brasile è un paese tropicale, pieno di colori e di vita. Mi piace descriverlo come una macedonia di genti e culture. È’ una nazione calda e accogliente, che ha sì i suoi problemi ma anche i suoi punti di forza.
Arte e mosaico hanno un grande significato per me. Sono il modo per esprimere in maniera creativa me stessa, la mia vita interiore, i miei colori e forme, il mio amore per Dio, Colui che mi ha dato la vita, e per Gesù, che è morto per me. Il mio scopo artistico è di glorificarLi.

Motivazione / Qual è il tuo scopo principale nel venire al nostro simposio? Cosa hai intenzione di realizzare durante il tuo soggiorno?
Il mio proposito è di immergermi nel mondo del mosaico come mai prima d’ora e di imparare molto dall’esperienza di tutti i miei compagni. Io sono una novizia e vorrei crescere come artista, bere dalla fontana della saggezza artistica, entrare in rapporto con le persone e creare nuove amicizie.

I nostri prodotti / Hai mai provato un prodotto da Clauiano Mosaics Store? Cosa puoi dirci a riguardo?
Acquisterò sicuramente alcuni dei prodotti marchiati Clauiano Mosaics, sono sicura di potermi aspettare niente di meno che il meglio.

***
ENG / Interview
Yourself / Tell us a bit about yourself, your country of origin and what meaning art and mosaic have for you.
Granddaughter of a sculptor, I grew up expressing myself through drawing and painting, and the School of Fine Arts was my first choice for the entrance exam. Math hindered me from this achievement, and I ended up in Music School and School of Arts – Translator English – French, but finally retired as a Federal Public Official. Mosaic came to my life in 2004 and since then never depart.

Brazil is a tropical country, full of colors and full of life. I like to see it as a fruit salad of peoples and cultures. It is a warm and welcoming nation, which has its struggles as well as its achievements.
Art and mosaic mean a lot to me. They are a creative way to express myself, my inner life, my colors and shapes, my love to God, the One who gave me life and to Jesus, who died for me. My goal with my art is to glorify Them.

Motivation / What is your main purpose in coming to our symposium? What are you planning to achieve during your stay?
My purpose is to immerse in the world of mosaic as never before, and learn a lot from all of my companion’s art. I am a newbie, and wish to develop myself as an artist, to drink from the fountain of artistic wisdom, to get acquainted to people and to make new friends.

Our Products / Have you ever tried a product from the Clauiano Mosaics Store?  What can you tell us about it?
I will surely purchase some of Clauiano products, and can’t expect less than the best from your products.


Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

Resta aggiornato su tutte le news, interviste ed eventi organizzati da Cluiano Mosaics

©CLAUIANO MOSAICS & MORE - P.IVA 02729910303 - Privacy Policy & Cookie Policy 
Visita il nostro STORE ONLINE
Designed by