Liliana Waisman – l’intervista / the interview

ITA / Intervista
 Ideatrice di “Musiv.Ar”, prima rassegna internazionale di mosaico in Argentina, punto di riferimento  fondamentale  per il mosaico  contemporaneo in Argentina e Sud America.
E’ divulgatrice appassionata e alla continua ricerca di forme diverse, al di fuori di ogni precedente visione del mosaico, che la porta a innovazioni assolutamente originali e uniche.

Chi sei / Raccontaci un po’ di te, del tuo paese di origine e del significato che arte e mosaico hanno per te.
Sono sempre stata attratta dalle arti e da tutte le attività in cui si crea usando le proprie mani. Quando ero piccola mia madre mi portava a vedere spettacoli musicali e teatrali, e anche a mostre d’arte. Le visite ai laboratori erano le mie preferite! Erano paradisi disordinati in cui passavo le ore a esplorare e fantasticare.
Fin dalla più tenera età sono stata incoraggiata a studiare architettura, in vista di una futura professione. Avendo lavorato per molti anni come architetto, la mia inclinazione per il design e per l’arte ha acquistato forza e col tempo mi ha spinto a investigare sempre di più l’ambito artistico.

La convivenza sociale e professionale con artisti provenienti da tutto il mondo mi ha dato l’opportunità di interagire, condividere e attuare costantemente scambi interpersonali in un ambiente caloroso e libero, che stimola la creatività e che promuove la crescita nel campo sociale, emotivo e professionale.
I legami d’amicizia con i miei compagni sono esperienze che si sono radicate profondamente in me.

Motivazione / Qual è il tuo scopo principale nel venire al nostro simposio? Cosa hai intenzione di realizzare durante il tuo soggiorno?
Per me è un piacere e un onore partecipare al simposio! Si tratta veramente di un’esperienza meravigliosa, che ho avuto il piacere di provare diverse volte. Questo sarà il quarto simposio per me (non tutti con Clauiano Mosaics & more, ndr). Sono così contenta ed emozionata!

 I nostri prodotti / Hai mai provato un prodotto da Clauiano Mosaics Store? Cosa puoi dirci a riguardo?
Uso sempre le pinze, il tagliolo e la martellina Aquileia. Sinceramente, sono le migliori! Sono fantastiche, di alta qualità, precise. La martellina è incredibile! Dopo averla provata, non riesco a lavorare con nessun’altra martellina! E questo succede a tutti gli studenti che la usano. Veramente il meglio.

 ***
ENG / Interview
Creator of “Musiv.Ar”, the first international mosaic exhibition in Argentina, a fundamental reference point for contemporary mosaic in her country and South America.
She is a passionate divulger and always looking for different shapes, beyond any previous vision of the mosaic, which leads to absolutely original and unique innovations.

Yourself / Tell us a bit about yourself, your country of origin and what meaning art and mosaic have for you.
I was always attracted to the arts and all activities related to creation with the use of my hands. Being a little girl, my mother took me to see musical and theatrical shows, as well as art exhibitions. The visits to the edge workshops were one of my favorite outings! They were disordered paradises in which I spent hours exploring and dreaming.
Also since I was very small, I was very much encouraged to study architecture as a future more than art. Being an architect and having worked for years in that profession, my inclination towards design and art took new strength and led me to lean to investigate in these areas.

Motivation / What is your main purpose in coming to our symposium? What are you planning to achieve during your stay?
For me it is an honor and a pleasure to participate in the symposium! It really is a wonderful experience that I had the privilege of living several times. This symposio will be the fourth one (not all with Clauiano Mosaics &more, remember). I am so happy and excited!

The social and professional coexistence with artists from around the world gave me the opportunity to interact, share and exchange constantly in a warm and free environment, conducive to creation, which promoted growth in the social, emotional and field professional.
The bonds of friendship and companionship were experiences that commented deep roots in me.

Our Products / Have you ever tried a product from the Clauiano Mosaics Store?  What can you tell us about it?
I use the tweezers, bar (hardy) and Aquileia hammer! Honestly, they are the best. They are wonderful, high quality, precise. The Aquileia hammer is incredible! After using it, I can not work with other hammer! And this happen the same to every student that use it. Really the best!


Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

Resta aggiornato su tutte le news, interviste ed eventi organizzati da Cluiano Mosaics

©CLAUIANO MOSAICS & MORE - P.IVA 02729910303 - Privacy Policy & Cookie Policy 
Visita il nostro STORE ONLINE
Designed by